Interested in this innovation?

Great! Our mission is to help innovations spread.

Contact the innovator here:

M

Bookmark the ones you like!

You can bookmark all your favorite innovations to your profile.

Ribbon COVID-19 SOLUTIONS
Costruire competenze per il XXI secolo

Minecraft Education Edition

Washington, Stati Uniti
Minecraft: Education Edition è una piattaforma per l’apprendimento attraverso il gioco che promuove la creatività, la collaborazione e il problem solving in un ambiente digitale immersivo. Insegnanti in oltre 115 Paesi se ne servono per l’insegnamento delle più svariate discipline!
Introduction

Trasformare l’apprendimento con Minecraft

Con la chiusura delle scuole innescata in tutto il mondo dall’emergenza Covid-19, molti docenti stanno ricorrendo all’apprendimento remoto per mantenere gli studenti coinvolti. Per aiutare insegnanti e studenti tenere vivi i contatti con la classe, Minecraft: Education Edition è ora disponibile fino alla fine di giugno 2020 per tutti i docenti e i discenti in possesso di un account Office 365 Education valido.

È stato inoltre preparato un toolkit per l’apprendimento remoto, che comprende oltre 100 lezioni, un programma STEM e attività di apprendimento per progetti, in modo che gli insegnanti possano usare Minecraft: Education Edition con i loro allievi che si trovino a scuola, a casa o in qualsiasi altro ambiente in apprendimento remoto. Minecraft ha anche lanciato la Minecraft Education Challenge 2020! Con questa sfida organizzata in virtuale, si invitano gli studenti di tutto il mondo ad avvicinarsi ai temi della sostenibilità e dell’inclusione, per poi elaborare soluzioni con l’ausilio di Minecraft: Education Edition.


Ecco alcuni esempi del loro lavoro:

 

 

Contact information
M
HundrED Review
Le sfide rappresentano un ottimo modo per coinvolgere gli studenti nel problem solving creativo e nell’apprendimento per progetti. La modalità multiplayer di Minecraft: Education Edition incoraggia la collaborazione e la comunicazione e può offrire un po’ buonumore e divertimento, in particolare quando l’apprendimento a distanza può far sentire gli studenti isolati o disinteressati.