Interested in this innovation?

Great! Our mission is to help innovations spread.

Contact the innovator here:

R

Bookmark the ones you like!

You can bookmark all your favorite innovations to your profile.

Ribbon COVID-19 SOLUTIONS
Insegnare ai bambini a leggere e pensare in modo critico.

ReadTheory

Carolina del Nord, Stati Uniti
ReadTheory è uno strumento online che aiuta gli studenti a migliorare le abilità di comprensione testuale con un metodo divertente che li mantiene attenti e motivati.
Introduction

Insegnare in remoto con ReadTheory

ReadTheory è un efficace strumento didattico che offre attività online di lettura per tutte le età e i livelli di preparazione. La web app personalizzata si adatta al livello del singolo studente e propone migliaia di esercizi per lo sviluppo delle competenze adatti alle sue esigenze. I quiz coprono l’intera gamma dei livelli di lettura, partendo da quello delle scuole elementari fino ad arrivare ai brani più impegnativi di livello universitario. Il programma è conforme ai parametri internazionali e allineato ai Common Core State Standards (CCSS).

Gli insegnanti che seguono il programma acquistano la libertà di fornire un’istruzione più individualizzata e hanno a disposizione report dettagliati per seguire i progressi degli allievi attraverso dati statistici, grafici e tabelle. Per mantenere divertimento e motivazione, ReadTheory ha implementato nel suo programma una serie di meccanismi ludici per cui gli studenti guadagnano punti e badge di riconoscimento con i voti che ricevono per la lettura.

Come usare ReadTheory 

Per facilitare il passaggio all’apprendimento online, ReadTheory ha creato una serie di video che dovrebbero aiutare chi non conosce il programma a orientarsi rapidamente, spiegando cos’è ReadTheory e come utilizzarlo in modo efficace. Se non hai mai visitato prima il sito, dai un’occhiata alla nuova guida per l’insegnante.

Contact information
R
HundrED Review
ReadTheory è flessibile e facile da usare, fornisce un supporto aggiuntivo agli insegnanti che non sono a loro agio con la tecnologia. Adottando un approccio individualizzato, i contenuti vengono facilmente adattati ai livelli di lettura degli studenti e sono stati elaborati per essere idonei a qualsiasi cultura e continente.