We are using cookies to give a better service experience. By using our services you agree to use cookies. Read more

Accept
Reject
search
clear

National Geographic Education

Le scuole sono chiuse. Le menti restano aperte.

National Geographic insegna ai ragazzi com’è fatto il mondo e come funziona, dotando loro degli strumenti per affermarsi e renderlo un luogo migliore. National Geographic contribuisce a supportare discenti e insegnanti con raccolte ben curate di attività di apprendimento da svolgere a casa. Create da insegnanti. Per insegnanti, genitori e chi ne fa le veci.

Covid-19 solutions
play_arrow

Overview

HundrED has selected this innovation to

Quality Education for all during Covid-19

Web presence

Established

-

Children

1

Countries
Updated
May 2020

About the innovation

Le menti restano aperte

In questo momento senza precedenti, in cui il cambiamento e gli scombussolamenti sembrano prendere il sopravvento sulla routine, National Geographic sta sperimentando modi per offrire supporto, formazione e assistenza ai discenti e agli insegnanti che vi fanno ricorso. La buona notizia è che esistono tanti modi coinvolgenti e divertenti per imparare a casa. National Geographic vi invita a esplorare le sue raccolte di attività, elaborate per essere realizzate da insegnanti, genitori e chi ne fa le veci, con allievi della scuola primaria e secondaria.

Interagire con le dirette quotidiane delle 14

Con le comunità di tutto il mondo che sperimentano nuove modalità di insegnamento e apprendimento da casa, National Geographic vi invita a prendere parte alle dirette della sua Explorer Classroom. Nell’ambito del suo impegno a supportare insegnanti, studenti e famiglie durante questa transizione, National Geographic offre ora l’Explorer Classroom tutti i giorni feriali alle ore 14 EDT (alle 20 in Italia). Con i videoeventi Explorer Classroom gli studenti entrano in contatto con esploratori National Geographic sparsi per tutti e sette i continenti per vivere con loro l’esperienza dell’esplorazione. 

Gli eventi sono gratuiti e aperti al pubblico. Registrati per avere l’opportunità di essere uno dei sei che potranno porre domande direttamente agli esploratori via webcam. Per saperne di più, visita il sito web.

Impact & scalability

Impact & Scalability

Le ben curate raccolte National Geographic possono essere fruite a casa con risorse minime e comprendono lezioni coinvolgenti, divertenti e formative in studi sociali, geografia, scienze e altro ancora.

Spread of the innovation

loading map...

Similar innovations

Sign up for our newsletter

Don’t miss news and opportunities to engage with HundrED